background

Certificazioni

D.LGS. N. 231/2001
Logo Asservazione CncptATTESTATO DI ASSEVERAZIONE MODELLO ORGANIZZATIVO, DI GESTIONE E CONTROLLO

L’IM.RE.CO. S.r.l. ha adottato ed efficacemente attuato un modello organizzativo e gestionale di cui all’Art. 30 del D.Lgs. 81/08 asseverato in conformità alla prassi di riferimento UNI/PDR 2:2013 per il settore delle costruzioni edili e di ingegneria civile.

L’asseverazione, oltre che elemento di cui gli organismi di vigilanza tengono conto nell’ambito della programmazione delle proprie attività come previsto dall’Art. 51 comma 3bis D.Lgs. 81/08, è certamente un ulteriore strumento di avvallo per dimostrare l’efficace attuazione del Modello Organizzativo ai fini della esimente responsabilità amministrativa di cui al D.Lgs. 231/01.

Asseverazione Cncpt

 

 

 

ISO 9001 : 2008

SGS ISO 9001:2008L’impresa IM.RE.CO. S.r.l. è stata certificata dal 2012 fino al 2015 secondo lo standard UNI EN ISO 9001.

Questo è lo standard di riferimento per i Sistemi di Gestione per la qualità riconosciuto internazionalmente e la soluzione per oltre mezzo milione di organizzazioni in 159 paesi. I principali vantaggi della norma ISO 9001 sono:

  • il miglioramento dei prodotti, dei processi e la qualità del servizio;
  • l’incremento del livello di soddisfazione dei clienti;
  • miglioramento della produttività;
  • vantaggio competitivo.

Certificato ISO

 

 

 

ATTESTAZIONE SOA

Logo SOAL’impresa IM.RE.CO. S.r.l. è stata attestata SOA dal 2012 fino al 2015 per le seguenti categorie di lavori:

  •   Cat. OG1      Classifica IV               Edifici civili ed industriali
  •   Cat. OG2      Classifica III bis          Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela

L’attestazione SOA dimostra il possesso dei requisiti di cui all’articolo 8 della Legge 11 febbraio 1994, n. 109 e smi. Di fatto, in luogo dell’iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori (oggi abolito) e in virtù della nuova normativa in ambito di appalti pubblici, l’Attestazione SOA è necessaria a comprovare la capacità dell’impresa di sostenere ogni appalto pubblico di fornitura e posa in opera.

La qualificazione presuppone effettiva capacità operativa ed organizzativa dei fattori produttivi, specifica competenza nel coordinamento tecnico delle attività lavorative, nella gestione economico-finanziaria e nella conoscenza di tutte le regole tecniche e amministrative che disciplinano l’esecuzione dei lavori pubblici. Ciascuna categoria di opere generali individua attività non ricomprese nelle altre categorie generali.

Attestazione SOA