background

Servizio “No Problem”

No problem

No problemQuando si instaura un rapporto lavorativo la Im.Re.Co. S.r.l. mette a disposizione dei progettisti un referente d’ufficio tecnico interno che seguirà tutta l’opera nello sviluppo delle varie fasi.
Questa persona sarà un privilegiato referente con il quale i progettisti potranno dialogare per qualsiasi informazione, chiarimento, consiglio o proposta e che collaborerà allo sviluppo delle idee e delle soluzioni esecutive di cantiere perseguendo l’obiettivo con il migliore rapporto qualità/prezzo.
L’impresa Im.Re.Co. S.r.l. provvederà alla stesura del computo metrico e del capitolato completo per poter avere dei preventivi di confronto.
Nel caso in cui il lavoro viene poi affidato alla Im.Re.Co. S.r.l., tale prestazione sarà a titolo gratuito.

 

 

Directness

DirectnessAl committente che affiderà i lavori all’impresa l’Im.Re.Co. S.r.l. verrà comunicato un organigramma del cantiere. In questo modo sarà chiaro quali sono le persone responsabili della realizzazione dell’opera e con chi si può interagire nel caso di necessità. Saranno quindi indicati:

  • Project manager, colui che ha la funzione di stesura e controllo della parte organizzativa delle forniture e delle tempistiche di cantiere;
  • Responsabile di cantiere, colui che collabora con il project manager nello sviluppo delle varie mansioni ma che ha un ruolo più pratico e diretto sul cantiere garantendo sempre la propria presenza;
  • Capocantiere, colui che vigila sull’ordine complessivo del cantiere, sulla sicurezza delle lavorazioni e sulla loro qualità.

 

Third Management

Third managementNel caso in cui il Committente volesse appaltare direttamente opere di completamento (idraulico, elettricista, falegname, ecc…) l’impresa potrà gestire la parte organizzativa del cantiere, applicando, in questo caso, una percentuale per il servizio svolto.

 

 

 

 

Security

SecurityL’impresa metterà a disposizione la propria esperienza in collaborazione al coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione per la stesura del piano di sicurezza e coordinamento (PSC).